Descrizione
INDICE:
A.Serpieri, Contratti d’amore e di morte in “The Merchant of Venice”.
G.Silvani, Barabas, Shylock e i linguaggi dell’odio.
R.Mullini, “Give him a livery more guarded than his fellows”: Launcelot Gobbo da clown a fool.
M.Giulietti, Tempi della temporalità in “The merchant of Venice”.
J.Mc Rae, “Twenty of these puny lies I’ll tell”: sesso, bugie e assunzioni di identità in “The merchant of Venice.
D.Carpi, Il tema dell’interpretazione in “The merchant of Venice”.
M.Stanco, Il contratto ebraico-cristiano: l’usura, la penale, il processo in “The merchant of Venice”. G.Restivo, Favola, economia monetaria e logica dei codici in “The merchant of Venice”.
A.Locatelli, Il tesoro del mercante: la padrona degli scrigni.
C.Mucci, “A pound of flesh” e “An infinite deal of nothing”: sul rapporto desiderio/legge in “The merchant of Venice”.
C.Dente Baschiera, The odd man out: Antonio nel mondo di “The merchant of Venice”.
M.Tempera, La doppia estraneità del mercante di Venezia.
F.Cioni, I contratti di Wesker: Shylock, Shakespeare e “The merchant of Venice”.
M.Cavecchi, Charles Marowitz, Variations on the merchant of Venice: un collage ‘epico’.
P.Pugliatti, Mettere in scena “The merchant of Venice”.
P.Kennan, “The merchant of Venice” nella critica: nota bibliografica.
A.Anzi, Le maschere di Shylock.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.