4158_img_0000000000

Animali in catene

21.00

Animali in catene
di Ernst Weiss

a cura di Raoul Melotto

Disponibile

COD: 978-88-491-2834-5 Categoria: Tag: , , ,

Descrizione prodotto

La bella prostituta Olga è legata al suo mezzano Michalek, borioso gestore della rinomata casa chiusa N. 37, da un amore folle e istintivo, al limite del masochismo. Anche quando le si offre l’occasione di riscattarsi, dopo essere stata allontanata dal bordello per mano della collega rivale Mizzi, un impulso autodistruttivo, una forza di attrazione magnetica e irresistibile spinge la protagonista a ritornare dal suo protettore.
Rinunciando all’opportunità di una vita onesta in compagnia di un affermato avvocato, la giovane donna affronterà la sua antagonista, decisa a riconquistare l’amore perduto di Michalek. Ma per un curioso scherzo del destino, ad ostacolare Olga non sarà la resistenza oppostagli da Mizzi, bensì l’inaspettata condotta dell’amato, ombra ormai consunta di quello che un tempo era il proprietario della casa N. 37. Animali in catene, comédie humaine moderna di uno degli autori più talentuosi dell’intera generazione espressionista tedesca, è un romanzo incentrato su una vicenda criminale, descritta con suggestivo rigore e clinica precisione. Senza cedere mai alla tentazione del compromesso psicologico o alla scappatoia sentimentale, Weiss si tiene saldamente ancorato al meccanismo implacabile di una fiaba nera, che ha per protagonista un’umanità abietta e irredimibile.

L’opera più forte di Ernst Weiss. Libro del destino, Animali in catene è il migliore, l’unico romanzo tedesco ambientato in un bordello. (Albert Ehrenstein)

Come paiono esili e sbiadite, addirittura decrepite le fin troppo numerose prostitute dell’espressionismo tedesco, così traboccanti di bontà, vicino all’Olga di Animali in catene, energica e sprigionante vita. (Hermann Kesten)

Informazioni aggiuntive

Peso 270 g

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Animali in catene”