4797_img_0000000000

Religiosità in evoluzione

13.00

Religiosità in evoluzione
Ieri, oggi, domani

Disponibile

COD: 978-88-491-3454-4 Categoria: Tag: , ,

Descrizione prodotto

L’uomo ha sempre avuto predisposizione all’atteggiamento religioso? Quando l’uomo ha iniziato l’esperienza del riconoscimento di uno o più esseri superiori?
Come è possibile ricostruire, sulla base di documentazione scientifica, la nascita e l’evolversi della religiosità dell’uomo? Che cosa significa il “soffio di Dio” sul fantoccio di fango della Genesi? Da dove viene la predisposizione alla religiosità? Tante domande, spesso senza risposta o con risposta parziale, ma alle quali vale la pena rivolgere l’attenzione di chi vuole ricostruire la nostra storia, che non può prescindere dalla tensione verso un “qualche cosa” di superiore.
L’origine del senso religioso si perde nell’ombra dei primi millenni, ma ha avuto una parte importante nel progresso delle civiltà e delle culture che si sono succedute.
Sulla tensione religiosa e culturale, forse di origine naturale, si sono innestate varie esperienze, come quella monoteistica. Certamente, le religioni rivelate sono importanti per tante culture, delle quali sono state parte integrante, compresa la grande avventura del Cristianesimo.

Informazioni aggiuntive

Peso 165 g
Dimensioni 13.5 x 21 cm
pagine

136

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Religiosità in evoluzione”