Megacolon congenito agangliare

12.00

Megacolon congenito agangliare
di Giovanni Ruggeri, Beatrice Randi, Tommaso Gargano, Claudio Antonellini, Veronica Carlini, Giulio Gregori e Mario Lima

Momentaneamente non disponibile

Descrizione

In questa pubblicazione, indirizzata alla consultazione del pediatra e, per gli aspetti innovativi, dei giovani chirurghi pediatri, è raccolta l’esperienza da noi maturata nella terapia del megacolon congenito agangliare.
Il perfezionamento delle tecniche chirurgiche, associato al più accurato inquadramento diagnostico, hanno comportato negli ultimi anni un netto miglioramento dei risultati a breve e lungo termine. La ricerca attuale è indirizzata verso studi genetici e biologici molecolari: i risultati finora ottenuti sono incoraggianti in termini di inquadramento patogenetico e di nuove possibilità di trattamento.
La pubblicazione si rivolge in modo particolare ai genitori dei piccoli pazienti nel tentativo, dopo un’ampia informazione delle fasi diagnostiche, di chiarire gli aspetti più complessi delle tecniche chirurgiche e spiegare in maniera chiara l’iter pre-operatorio e il decorso post-operatorio.

Informazioni aggiuntive

Peso 105 g
Dimensioni 14.5 x 21 cm
pagine

illustrazioni

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Megacolon congenito agangliare”