Test di Spagnolo 1 Prova Pagine

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1Suoni e grafia
2Nome e aggettivi
3Pronomi
4Preposizioni, avverbi e congiunzioni

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Prima di iniziare gli esercizi, puoi rileggere i temi grammaticali contenuti nelle Principali sintesi contrastive dello spagnolo.
Il quiz si sviluppa in cinque sezioni in cui sono affrontati i diversi temi grammaticali.
È possibile eseguire fino a quattro prove.
Una volta completato il quiz viene fornito il risultato complessivo ottenuto e potrai scegliere se ricevere una email con il dettaglio dei risultati.

Ora puoi iniziare l’esercizio.

1 – Suoni e grafia

In questa sezione i temi grammaticali cui si fa riferimento sono i suoni, i grafemi, l’accento, i segni di punteggiatura, le forme di saluto e gli esclamativi.

1.1 Rispondi con vero/falso alle seguenti domande

(1) La consonante <em>jota j</em> è uguale, nel suono, a quello di <em>g </em>+ <em>e</em>, <em>i</em>*
(1) La consonante jota j è uguale, nel suono, a quello di g + e, i
(2) La consonante <em>jota</em> si presenta pure in posizione finale, ma la si sente meno che in posizione iniziale.*
(2) La consonante jota si presenta pure in posizione finale, ma la si sente meno che in posizione iniziale.
(3) La consonante z + a, o, u ha lo stesso suono di quello della consonante c + e, i.*
(3) La consonante z + a, o, u ha lo stesso suono di quello della consonante c + e, i.
(4) Si chiama seseo l’interpretazione della successione di z + a, o, u e di c + e, i con lo stesso suono della s.*
(4) Si chiama seseo l’interpretazione della successione di z + a, o, u e di c + e, i con lo stesso suono della s.
(5) Le consonanti b e v in qualsiasi posizione hanno un suono diverso equivalente all’italiano della b e della v.*
(5) Le consonanti b e v in qualsiasi posizione hanno un suono diverso equivalente all’italiano della b e della v.
(6) La maggior parte degli ispanofoni sono yeístas, vale a dire, pronunciano allo stesso modo -ll- e y.*
(6) La maggior parte degli ispanofoni sono yeístas, vale a dire, pronunciano allo stesso modo –ll– e y.
(7) Le consonanti b- / d- / g- in posizione iniziale hanno una pronuncia simile all’italiano.*
(7) Le consonanti b- / d- / g– in posizione iniziale hanno una pronuncia simile all’italiano.
(8) Le consonanti -b- / -d- / -g- fra vocali hanno una pronuncia diversa dell’italiano.*
(8) Le consonanti –b- / -d- / -g– fra vocali hanno una pronuncia diversa dell’italiano.

1.2 Completa il seguente dialogo con l’opzione adeguata

– Giovanni, la palabra castaña, ¿lleva tilde en español?
– No sé. ¿Qué tipo de palabra es?
– ¡Qué sé yo!
– Vamos a separarla en sílabas: castaña.
– Vale, entonces es __ (1) (aguda/llana/esdrújula).
– O sea, que se escribe __ (2) (con/sin) tilde sobre la a.
Completa il seguente dialogo con l’opzione adeguata*
(1)
(2)*
(2)

1.3 Completa l’esercizio scegliendo i segni grafici adeguati

Completa l’esercizio scegliendo i segni grafici adeguati*
(1) &nbsp&nbsp Perdone me puede decir la hora? (a) &nbsp&nbsp Perdone, ¿me puede decir la hora? (b)
Completa l’esercizio scegliendo i segni grafici adeguati*
(2) &nbsp&nbsp Qué calor! Están todas las ventanas cerradas! (a) &nbsp&nbsp ¡Qué calor! ¡Están todas las ventanas cerradas! (b)
Completa l’esercizio scegliendo i segni grafici adeguati*
(3) &nbsp&nbsp ¿Cómo te llamas (a) &nbsp&nbsp ¿Cómo te llamas? (b)
Completa l’esercizio scegliendo i segni grafici adeguati*
(4) &nbsp&nbsp Hola Toni Quién vino el otro día? (a) &nbsp&nbsp Hola, Toni. ¿Quién vino el otro día? (b)
Completa l’esercizio scegliendo i segni grafici adeguati*
(5) &nbsp&nbsp Qué aburrimiento de película! (a) &nbsp&nbsp ¡Qué aburrimiento de película! (b)
Completa l’esercizio scegliendo i segni grafici adeguati*
(6) &nbsp&nbsp Querido Javier: te escribo para invitarte a mi boda, Susana y yo nos casamos en julio! (a) &nbsp&nbsp Querido Javier: te escribo para invitarte a mi boda, ¡Susana y yo nos casamos en julio! (b)
Completa l’esercizio scegliendo i segni grafici adeguati*
(7) &nbsp&nbsp El otro día me regalaron una bata de cuadros, ¡qué horror! (a) &nbsp&nbsp El otro día me regalaron una bata de cuadros, ¡qué horror! (b)

1.4 Scegli la forma di saluto appropriata

Scegli la forma di saluto appropriata*
(1) – Bueno, yo ya me voy. Adiós, Javier.
Adiós / Hola, Andrés, hasta mañana.
Scegli la forma di saluto appropriata*
(2) – Disculpad, hola / buenos días, ¿me podéis indicar dónde está el metro?
Scegli la forma di saluto appropriata*
(3) – Disculpen, hola / buenos días, ¿me pueden indicar dónde está el metro?

1.5 Scegli gli esclamativi appropriati

(1) &nbsp&nbsp ¡Qué lindo ha quedado el cuarto de baño! (a) &nbsp&nbsp Qué lindo ha quedado el cuarto de baño! (b)*
(1) &nbsp&nbsp ¡Qué lindo ha quedado el cuarto de baño! (a) &nbsp&nbsp Qué lindo ha quedado el cuarto de baño! (b)
(2) &nbsp&nbsp ¡Cuánto me gusta tu abrigo! Me lo prestas. (a) &nbsp&nbsp ¡Cuánto me gusta tu abrigo! me lo prestas. (b)*
(2) &nbsp&nbsp ¡Cuánto me gusta tu abrigo! Me lo prestas. (a) &nbsp&nbsp ¡Cuánto me gusta tu abrigo! me lo prestas. (b)
(3) &nbsp&nbsp Vaya! Otra vez has vuelto a hacerlo. (a) &nbsp&nbsp ¡Vaya! Otra vez has vuelto a hacerlo. (b)*
(3) &nbsp&nbsp Vaya! Otra vez has vuelto a hacerlo. (a) &nbsp&nbsp ¡Vaya! Otra vez has vuelto a hacerlo. (b)
(4) &nbsp&nbsp ¡Menudo Coche! Quién sabe lo que te habrá costado. (a) &nbsp&nbsp ¡Menudo coche! Quién sabe lo que te habrá costado. (b)*
(4) &nbsp&nbsp ¡Menudo Coche! Quién sabe lo que te habrá costado. (a) &nbsp&nbsp ¡Menudo coche! Quién sabe lo que te habrá costado. (b)
(5) &nbsp&nbsp ¡Todos los días arroz! ¡Vaya dieta! (a) &nbsp&nbsp ¡Todos los días arroz! ¡vaya dieta! (b)*
(5) &nbsp&nbsp ¡Todos los días arroz! ¡Vaya dieta! (a) &nbsp&nbsp ¡Todos los días arroz! ¡vaya dieta! (b)
(6) &nbsp&nbsp ¡Vamos!, que va a empezar a llover. (a) &nbsp&nbsp ¡Vamos!, Que va a empezar a llover. (b)*
(6) &nbsp&nbsp ¡Vamos!, que va a empezar a llover. (a) &nbsp&nbsp ¡Vamos!, Que va a empezar a llover. (b)