Descrizione
In ogni impresa esiste una specifica Cultura, costruita e rafforzata nel tempo da idee, convinzioni e comportamenti dei soggetti che nell’impresa operano e si relazionano. Ma puo’ esistere una piu’ generale Cultura d’Impresa, ovvero un percorso di fondo che costituisce il criterio fondante per una costruzione di un’impresa “sui generis”? La proposta avanzata nelle pagine di questo volume e’ che la Cultura d’Impresa si definisce come risultato della relazione tra cliente ed impresa secondo una dimensione, e come sintesi tra logica del progetto e saper fare nella dimensione ortogonale alla prima. Le imprese che sapranno collocarsi in una relazione virtuosa tra questi quattro punti cardinali potranno ben definirsi portatrici di una Cultura d’Impresa avanzata, che coniuga conoscenza diffusa dei meccanismi coi criteri avanzati di pianificazione, sapendo operare veramente secondo un appproccio basato sul management della conoscenza, e con un orientamento al contesto sociale di riferimento. Su questi temi viene fornita un’analisi complessiva e di partenza, che aiuti il lettore a reperire la traccia sulla quale evolvere il proprio percorso, la propria Cultura.
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