5550-cop_Barbero_SN5_Piatto
5550-cop_Barbero_SN5_Retro

Quaderno di esercizi della lingua spagnola

29.00

Quaderno di esercizi della lingua spagnola
Con proposte audio per la fonetica e chiavi delle soluzioni
di J.C. Barbero e F. San Vicente

Risorse digitali

Disponibile

COD: 978-88-491-5550-1 Categoria: Tag: , , , ,

Descrizione prodotto

In questo Quaderno di esercizi della lingua spagnola ti offriamo la possibilità di esercitarti sui contenuti linguistici e comunicativi di Contrastiva. Grammatica della lingua spagnola.
Seguendo, quindi, lo schema di Contrastiva, composto da otto capitoli, in questo Quaderno si parte dall’acquisizione delle forme linguistiche di minore difficoltà comunicativa, fino ad arrivare a quelle più complesse e necessarie per l’interazione e l’articolazione del discorso. Gli esercizi, circa trecento, con batterie di cinque-dieci prove e un totale di circa millecinquecento soluzioni, presentano una difficoltà progressiva anch’essa di tipo comunicativo; si passa dall’identificazione morfologica all’articolazione morfosintattica per arrivare infine a un contesto comunicativo, generalmente autentico o adattato se necessario, in cui potersi esercitare. Si possono risolvere individualmente ma, in particolare per alcuni, è evidente la possibilità di proporli in aula per commentarli in gruppo e svilupparne gli aspetti interculturali, estremamente utili nell’esercizio del dialogo e del commento. Sono, inoltre, disponibili in rete le proposte audio per la fonetica che completano numerosi esercizi e con le quali è possibile mettersi alla prova anche oralmente.
Il lessico è semplice e corrisponde agli ambiti di conoscenza e azione propri dello studente in un contesto urbano in cui si svolgono attività formative e di svago; non mancano i riferimenti socioeconomici elementari; nemmeno quelli culturali di ambito generale e, in particolare, giovanile: musica, cinema, informatica, ecc. Alcuni riferimenti linguistici e culturali che possono presentare complessità nella comprensione sono corredati da una nota esplicativa.
Svolgendo gradualmente gli esercizi, si possono raggiungere gli obiettivi linguistici e comunicativi previsti per la comprensione e l’espressione orale e scritta fino ad arrivare a un livello C1, secondo le indicazioni del Quadro di Riferimento Europeo.

Informazioni aggiuntive

Formato

19 x 23 cm

pagine

334

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Quaderno di esercizi della lingua spagnola”