Descrizione
SOMMARIO:
L’ultimo Brecht e il cinema-utopia-del-teatro. (C. Meldolesi). / Alle origini del teatro di Rainer Werner Fassbinder. (T. Scamardi). / La fiaba e il senso. Analisi di “Wild at Heart” di David Lynch. (P. Brunetta). AUDIOFANIE. Voci, rumori e musica del cinema. (A cura di A. Boschi e M. Dall’Asta). Al di là dell’immagine. / Una falsa barriera, conversazione con Michel Chion. / Appunti per una teoria del rumore. (A. Boschi). / Opera e film: i fiocchi e gli artigli di Carmen. (G. Anderson). / L’universo sonoro dell’ “hard boiled”. (F. Minganti). / Muzak, sigle televisive, temi conduttori e musiche da film. (P. Tagg). / Canzoni, canzoni, canzoni. (G. Cremonini). / Il sonoro tra esperienza corporea ed esperienza auditiva. (C. Cano). / Il suono del diretto, conversazione con Michel Brault e Pierre Perrault. C&C : Linee di tendenza del cinema africano, di R. Zemignan. – L’ossessione dell’immagine. Conversazione con Idrissa Ouedraogo. – Le città del cinema: San Sebastian. I telefoni bianchi di Harry D’Abbadie D’Arras, di O. Di Brizzi. – Pordenone. Emile Cohl, alle origini dell’animazione, di R. Candia.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.