Malformazioni anorettali

14.00

Malformazioni anorettali
di Stefano Tursini, Francesca Destro, Giulio Gregori, Giosuè Mazzero, Giovanni Ruggeri, Mario Lima

Momentaneamente non disponibile

Descrizione

In questa pubblicazione, indirizzata alla consultazione del pediatra e, per gli aspetti tecnici innovativi, dei giovani chirurghi pediatri, è raccolta l’esperienza maturata nella terapia chirurgica delle malformazioni anorettali.
Questa patologia è, per il chirurgo pediatra, spesso ingrata e foriera di sequele. Per questi motivi, nel tempo, si sono perfezionate tecniche chirurgiche e soprattutto si sono utilizzati strumenti per la magnificazione del campo operatorio e metodiche microchirurgiche. Le tecniche, gli strumenti e le innovative metodiche hanno comportato un considerevole miglioramento dei risultati.
Il volume si rivolge anche ai parenti dei piccoli pazienti nel tentativo, corroborando l’informazione pre-operatoria e supportando il consenso informato, di chiarire gli aspetti più complessi delle tecniche chirurgiche e spiegare in maniera chiara e sintetica l’iter pre- e post-operatorio.
Data la complessa classificazione delle varie forme di malformazione anorettale, e dato il multiforme spettro dei risultati funzionali, è da ritenere importantissimo il rapporto con i genitori, la comunicazione sia delle problematiche relative alla anatomia della malformazione che di quelle relative alla gestione dei risultati post-operatori.

Informazioni aggiuntive

Peso 125 g
Dimensioni 14.5 x 21 cm
pagine

illustrazioni

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Malformazioni anorettali”