Descrizione
Le strategie adottate dalle imprese per entrare in mercati diversi da quelli di origine sono da qualche tempo oggetto dell’attenzione di studiosi e operatori economici. Scopo del Convegno è stato fare il punto sui due versanti del problema: quello della letteratura scientifica in argomento, e quello dei problemi affrontati dalle imprese. Per questo, sui temi de “L’impresa nel nuovo contesto europeo ed internazionale” e su “L’impresa e i mercati finanziari internazionali” oltre a relazioni ed interventi accademici, hanno trovato posto testimonianze del mondo produttivo, provenienti da dirigenti ed amministratori di Esag Bailey, Sincrotrone, Friulia, S.Paolo Holding, Deutsche Bank, Alleanza Assicurazioni, FIAT, Ernst & Young, Arthur Andersen, CONSOB. Le tre tavole rotonde su “Principi contabili e di revisione internazionali”, “Le risorse umane e l’organizzazione dell’impresa nel quadro internazionale” e “Standard finanziari e intercompany pricing” hanno contribuito ulteriormente al confronto dialettico fra studiosi ed operatori su temi di viva attualità ed indubbio interesse.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.