Descrizione
Ampiamente riconosciuto come best-seller nel suo ambito disciplinare, The Last Dance, giunto ormai alla settima edizione negli Stati Uniti, illustra lo stato dell’arte e offre una copertura esauriente e interdisciplinare delle questioni relative alla morte, al morire e al lutto.
Integrando il lato sperimentale e quello accademico, così come la dimensione emotiva e quella intellettuale degli studi sulla morte, questo notevole manuale combina solide basi teoriche e di ricerca con applicazioni pratiche alla vita.
The Last Dance è quel trattato sull’incontro con la morte e il morire che è necessario in questo momento in Italia a tutti coloro che si occupano a qualche titolo della morte e del morire. In altri termini, questo trattato ci dice che non si comincia dall’anno zero, che sulla morte e il morire ci sono conoscenze consolidate, studi accurati e fondati, un’immensa bibliografia e impostazioni originali ed eccellenti dei quali non si può fare a meno nelle teorie, nei discorsi e nella pratica clinica sulla morte e il morire.
Edizione speciale in occasione dell’VI congresso dell’International Association of Thanatology and Suicidology, «La buona morte e il lutto», Bologna, 8-11 giugno 2005.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.