Descrizione
Il Marketing Lexicon è una raccolta ragionata di concetti, articolata secondo una moderna impostazione internazionale del marketing management. Il Marketing Lexicon si qualifica pertanto come un lessico specialistico di parole chiave di marketing, strutturato per conciliare le attese dello studioso e del manager. Il lessico è completato da: 1. il dizionario inglese/italiano e italiano/inglese delle parole chiave descritte nel testo; 2. una bibliografia ragionata di Autori italiani e internazionali, per l’approfondimento dei capitoli tematici che compongono il volume. Il Marketing Lexicon sviluppa un progetto culturale europeo sotto gli auspici di EMC-European Marketing Confederation ed è finalizzato a fissare gli standard concettuali e lessicali del marketing. L’edizione italiana del Marketing Lexicon è curata dal professor Silvio M.Brondoni ed è realizzata da docenti e manager del “Gruppo di marketing di Milano-Bicocca”, che da tempo collaborano con ISTEI-Istituto di Economia d’Impresa dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca in una visione di fattivo collegamento tra aziende e università. Manager e studiosi di marketing interessati a contribuire allo sviluppo del Marketing Lexicon sono quindi invitati a partecipare direttamente all’aggiornamento delle prossime edizioni. Tale collaborazione potr? concretizzarsi inviando al sito web di Istei nuovi lemmi oppure integrazioni delle parole chiave gi? edite, collegandosi con: http://www.unimib.it/isei.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.