Test di ammissione all’Università

Una  passione si aggira fra gli studenti alla fine della scuola secondaria: prepararsi per i test di ammissione all’Università. Iniziò la Facoltà di Medicina qualche anno fa. Ora praticamente tutti i corsi richiedono il superamento di test di ammissione o almeno prove di valutazione iniziale.

Non è necessario iscriversi a un corso specializzato, e ce ne sono tanti in giro per le città con i principali atenei, per affrontare la preparazione a questi esami. Si può fare da soli esercitandosi sulle diverse pagine messe in linea dal Ministero o dal Consorzio interuniversitario CISIA.

Se siete interessati all’Ingegneria, alle Scienze o alle discipline Economiche, rivolgetevi alle pagine del  Consorzio Interuniversitario CISIA.

A disposizione degli aspiranti candidati agli studi di Medicina, di Veterinaria e Architettura il Ministero ha preparato un bel sito che raccoglie tutti i test somministrati dal 2006 a oggi. Per svolgere gli esercizi andate alla pagina di Universitaly. Su questo sito troverete anche tutte le informazioni necessarie per scegliere l’Ateneo più adatto alle vostre esigenze.

Ma se avete una preferenza per Bologna, troverete le informazioni sulle prove di ammissione alle diverse Scuole  in questa pagina.

 

 

Nessun commento

Lascia un commento