Manuale di psicologia

26.00

Manuale di psicologia
di Renzo Canestrari e Antonio Godino

Disponibile

COD: 978-88-491-2628-0 Tag: , ,

Descrizione

Un volume agile e completo, particolarmente adatto per un corso introduttivo di Psicologia a livello universitario, che utilizza un linguaggio accessibile ed è arricchito da numerose illustrazioni.
Questo testo è stato concepito in particolare per gli studenti dei corsi di diploma universitario para-medicale, del corso di laurea breve per tecnici di assistenza sanitaria, del corso di laurea in Odontoiatria, per tutti coloro che esercitano attività di assistenza e per quanti intendano aggiornare le proprie conoscenze in materia di psicologia umana.
Le esperienze scientifiche e didattiche degli autori sono state organizzate in uno stile divulgativo, con un ampio uso di esempi legati alla vita quotidiana. Tutti i termini tecnici inseriti nel testo trovano sempre una immediata e chiara spiegazione nel testo stesso e vengono richiamati ed analizzati in modo ordinato nel glossario di Psicologia che completa il libro. Il manuale è esauriente (Psicologia generale, Psicologia dello sviluppo, Psicologia pedagogia, Psicologia applicata e clinica) ed ogni sua parte è autonoma e segue una progressione interna ordinata e regolare, a partire dai concetti introduttivi fino all’esame delle conoscenze attuali ed all’offerta di temi di approfondimento. Il glossario di Psicologia (comprendente circa 500 voci enciclopediche), costituisce sia uno strumento di consultazione rapida che un aiuto “in linea” per lo studio. Il glossario è una vera e propria opera autonoma, molto innovativa per completezza e concisione, che aggiunge valore al Manuale trasformandolo da testo di studio in testo di consultazione di uso quotidiano.

Informazioni aggiuntive

Peso 535 g
pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Manuale di psicologia”