La situazione linguoculturale nella Russia contemporanea

16.00

La situazione linguoculturale nella Russia contemporanea
di VIKTOR M. ŠAKLEIN

Disponibile

COD: 978-88-491-3591-6 Categoria: Tag: , , ,

Descrizione

L’analisi della situazione linguoculturale nella nuova Russia, proposta nella presente monografia, tiene conto degli innumerevoli cambiamenti avvenuti nella società russa contemporanea, sotto il profilo linguistico, sociologico e culturologico. Il volume è stato realizzato presso la cattedra di lingua russa della facoltà di studi filologici del RUDN.

Viktor Michajlovič Šaklein ha conseguito il diploma di laurea nel 1977 presso l’Università Russa dell’Amicizia dei Popoli (RUDN) a Mosca e ha lavorato come traduttore dalle lingue portoghese e francese. PHD in studi filologici, professore di metodologia dell’insegnamento del russo come lingua straniera (RKI), è specialista in glottodidattica e linguoculturologia. Membro dell’Accademia Russa di Scienze Naturali (RAEN), attualmente dirige la cattedra di lingua russa e metodologia dell’insegnamento presso la facoltà di studi filologici dell’Università RUDN di Mosca. Autore di più di 300 pubblicazioni a carattere scientifico e metodologico, ha tenuto conferenze
presso le Università Martin Lutero di Halle-Wittenberg (Germania, 2000), Comenius (Slovacchia, 2001), Paris-Sorbonne (Francia, 2005), Gent, Leuven (Belgio, 2007), Bologna (Italia, 2008), Dakar (Senegal, 2009), Shanghai (Cina, 2011).

Informazioni aggiuntive

Anno di pubblicazione

pagine

Formato

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La situazione linguoculturale nella Russia contemporanea”