5511_cover

La responsabilità sociale, le imprese, il territorio

9.49

La responsabilità sociale, le imprese, il territorio
di Marino Cavallo e Massimo Chiocca

Edizione PDF

Descrizione prodotto

La responsabilità sociale delle imprese si sta caratterizzando come
la chiave di volta per concretizzare gli obiettivi della sostenibilità.
Così, gli elementi locali e territoriali assumono valenze realmente
strategiche. Il territorio diventa una sorta di comunità «educante»,
capace di generare attrattività, buona occupazione, solide relazioni
industriali, promozione dello sviluppo locale, capacità di diffondere
e rafforzare valori comunitari condivisi. Quali sono i servizi che
servono oggi alle piccole e medie imprese per meglio sviluppare
la loro responsabilità sociale? Su quali sistemi di riconoscimento
e comunicazione della responsabilità sociale si stanno orientando
le aziende? Quali difficoltà incontrano e a chi si rivolgono per
trovare supporto, indicazioni, opportunità di conoscenza? A queste
e a tante altre domande tenta di rispondere questa ricerca, pur nella
consapevolezza che lo studio rappresenta solo un punto d’inizio per
costruire progetti e servizi da sviluppare con la stretta collaborazione
di aziende, associazioni, istituzioni locali, mondo della ricerca e della
formazione.

Informazioni aggiuntive

Formato

PDF

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La responsabilità sociale, le imprese, il territorio”