Clueb casa editrice
Marzo 2019

Novità

Saggi, manuali, corsi di lingue, testi professionali e narrativa. Contenuti di qualità, scientificamente validi e ben confezionati.

Ricerca Traslazionale in Medicina e Chirurgia

Ricerca Traslazionale in Medicina e Chirurgia
di Bruno Nardo
Dopo la pubblicazione, alcuni anni fa, di Microchirurgia e Trapianti, frutto dell’intensa attività di microchirurgia sperimentale acquisita dell’Autore dapprima nel Department of Transplant Surgery dell’Università di Pittsburgh, sotto la direzione del prof. Thomas E. Starzl, e successivamente nella Clinica Chirurgica II dell’Università di Bologna, sotto la direzione del prof. Antonino Cavallari, Ricerca Traslazionale in Medicina e Chirurgia si concentra invece sugli sviluppi della ricerca traslazionale…

Grammatica e insegnamento linguistico

Grammatica e insegnamento linguistico
Approccio storiografico: autori, modelli, espansioni.
a cura di  Félix San Vicente
Questo volume di studi storiografici presenta un ampio e ricco panorama di analisi di proposte dell’insegnamento linguistico che riguarda lingue diverse, da quelle europee a quella cinese e quelle slave in un periodo che parte dal sedicesimo secolo fino alla metà del secolo scorso. Ricerche originali, frutto dell’esperienza da parte di importanti esperti nel settore che in diversi casi hanno raggiunto gli archivi (ministeriali, universitari) per osservare, per esempio, l’espansione delle seconde lingue all’interno dell’università italiana…

In Evidenza

I titoli che vogliamo riproporre all’attenzione di lettori, studenti, docenti e professionisti, scelti all’interno di un catalogo ricco e articolato su molte discipline.

Psicologia umana e animale

Psicologia umana e animale
di Renzo Canestrari e Antonio Godino
Questo importante trattato espone in modo esauriente, sistematico e chiaro le più recenti conoscenze della psicologia, sia italiana che mondiale. Pur essendo centrato sui temi di pertinenza della psicologia generale (la metodologia della ricerca, le funzioni mentali superiori, la percezione, la personalità, i meccanismi psicofisiologici, la memoria, la psicolinguistica, la comunicazione, ecc.), destina ampie e complete sezioni alle altre principali branche della psicologia: la psicologia differenziale e i test mentali, la psicologia clinica e le psicoterapie, la psicopatologia, la etnopsichiatria e la diagnostica, la psicologia evolutiva e le scale di sviluppo, la psicologia sociale e la psicometria…

Manuale di Psicologia

Manuale di Psicologia
di Renzo Canestrari e Antonio Godino
Un volume agile e completo, particolarmente adatto per un corso introduttivo di Psicologia a livello universitario, scritto con un linguaggio divulgativo, accessibile a tutti, e arricchito da numerose illustrazioni.
Il manuale è esauriente, trattando di Psicologia generale, Psicologia dello sviluppo, Psicologia pedagogica e Psicologia applicata e clinica. Le esperienze scientifiche e didattiche degli autori sono state organizzate in dieci capitoli, ciascuno corredato da una bibliografia tematica, da un ampio uso di esempi attinti dalla vita quotidiana, e da termini tecnici che trovano immediata e chiara spiegazione nel testo stesso…

Jawad dallo psicologo

Jawad dallo psicologo
Ho 17 anni, sono fuggito dall'Afghanistan e non mi fido di voi.
di Francesco Campione
I colloqui fra uno psicologo e un ragazzo fuggito dalla guerra e dalla disperazione.Il problema dei migranti non si risolverebbe una volta per tutte se tutti diventassimo migranti? Per evitare di mettere radici in qualche posto particolare, affratellandosi così con tutti gli ospiti che via via ci ospiteranno e ospiteremo? Si potrebbe così fare in modo che gli estranei che arrivano da altri mondi invece di correre il rischio di diventare nostri parassiti ed essere “rigettati” immunitariamente, trovino a ospitarli altri ospiti (nel doppio senso di ospiti-ospitati), con la probabilità che non vinca l’istinto della guerra e si inventi finalmente un mondo di pace…

Scriveteci!

Valuteremo insieme i vostri lavori, il contenuto, la veste grafica più adatta e le possibilità di mercato.

clueb-logo1
Ci occupiamo di editoria di ricerca e scientifica, e di saggistica divulgativa di qualità.
Per noi è importante la cura dei contenuti, e quella della confezione.